"La sanità ci ha completamente abbandonati".

A parlare è Roberta Cardu, una dei 25 dipendenti stagionali del resort di Santo Stefano isolati nelle camere della struttura perché positivi al nuovo coronavirus.

"Sono in quarantena dal 20 agosto, e attendo innanzitutto di ricevere l'ufficialità della mia positività. Non ho ricevuto alcuna chiamata, alcun referto, niente. Mi sento positiva così, per sentito dire", spiega.

I dipendenti attendono ancora l'esito del secondo tampone effettuato il 24 agosto, cercano di ricevere informazioni chiamando i numeri di riferimento, ma senza risultato alcuno.

"Io e i miei colleghi stiamo provando a chiamare da giorni, ma non risponde nessuno. Gli unici operatori sanitari che ho visto in questi giorni sono quelli che mi han fatto il secondo tampone, ho fatto delle domande a loro ma non sapevano come rispondermi".

Rabbia, delusione, preoccupazione serpeggiano tra i lavoratori che passano le loro giornate in isolamento in camere d'albergo.

"Per fortuna stiamo tutti bene - continua Roberta Cardu -, ma se così non fosse? Loro non sanno niente, nessuno è stato contattato. C'è un totale disinteresse e io sono arrabbiata perché non mi sento assistita in un momento in cui invece dovrei essere assistita a pieno".

(Unionenline/L)
© Riproduzione riservata