Vietato andare in spiaggia nelle ore notturne.

Il sindaco di San Teodoro Domenico Mannironi ha interdetto l'accesso a tutti gli arenili del territorio comunale dalle ore 22 alle 6.

L'ordinanza emanata dal primo cittadino arriva all'indomani dell'annuncio del primo caso di positività al Covid-19 nel comune costiero, quasi a evidenziare una stretta sulle misure di contenimento del virus dopo i diversi casi registrati in Gallura.

Una misura senza precedenti che ha il duplice scopo di evitare gli assembramenti notturni sugli arenili teodorini e salvaguardarli dai ripetuti atti di vandalismo registrati di recente.

L'ordinanza è valida fino al 15 ottobre, il termine del periodo di emergenza fissato dal Governo e i trasgressori rischiano una sanzione pecuniaria che va da 400 a 3mila euro.

Vietato inoltre il consumo itinerante di qualsiasi bevanda in vetro e lattine ed è possibile bere alcolici e superalcolici solo all'interno dei locali ma non oltre le ore 3.

Proibita inoltre la vendita di alcolici nei negozi dalla mezzanotte alle 6. In virtù di un'ulteriore ordinanza che regola la diffusione della musica negli esercizi pubblici, è stata disposta la chiusura immediata di un noto bar del centro.
© Riproduzione riservata