Una rivoluzione della viabilità cittadina, che sarà illustrata nei dettagli tra qualche giorno, è stata annunciata in videoconferenza dal sindaco di Olbia, Settimo Nizzi. Saranno allestite piste ciclabili per un percorso di diversi chilometri che daranno modo di spostarsi in sicurezza in città ovviando così anche al forzato taglio di posti sui mezzi pubblici a causa dell'emergenza Covid.

Via libera anche all'utilizzo degli stalli dei parcheggi per i tavolini dei bar, dietro presentazione di domanda con prospetto tecnico, mentre per le piazze si continuerà a seguire la procedura ordinaria. Da domani, inoltre, il mercatino del martedì riaprirà alle bancarelle non alimentari e quello del sabato tornerà in via Sangallo. Rigide le norme di sicurezza: massimo due clienti per bancarella, mascherina obbligatoria e distanza di un metro per tutti.

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare importanti novità anche sul fronte diplomatico milanese. "Ho già parlato col sindaco Sala e ora attendiamo una risposta del governatore della Lombardia per organizzare l'incontro, al quale parteciperà il nostro presidente", ha detto Nizzi. Solinas o Berlusconi? "Speriamo entrambi", ha concluso il sindaco di Olbia.
© Riproduzione riservata