Venerdì, in occasione della festa patronale di San Simplicio, i negozi di Olbia potranno aprire per mezza giornata. Lo annuncia il sindaco Settimo Nizzi.

"La situazione sanitaria è completamente diversa rispetto alla fase acuta - spiega dopo aver firmato l'oridinanza -. Nella nostra città non abbiamo persone positive al virus, ovvero nessun contagio, da molti giorni, e in questo momento è di vitale importanza sostenere il tessuto economico-sociale, nello specifico le attività interessate dal lockdown delle settimane scorse".

Ecco perché, chiarisce, "tutte le attività commerciali e di servizi attualmente autorizzate potranno restare aperte fino alle 14".

Le farmacie, le parafarmacie, i tabacchini e le edicole continueranno a restare aperti tutto il giorno. Nessun limite di orario anche per asporto e consegna a domicilio per le attività che somministrano cibo e bevande, così come per le attività artigiane del settore dolciario e alimentare e gli esercizi di ristorazione, che operano con ordinazione e consegna al cliente direttamente nel veicolo. (Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata