Per il Comune di Tempio Pausania era in malattia, ma di fatto faceva il venditore ambulante in nero di ortofrutta nei mercatini galluresi.

Lo ha scoperto il distaccamento di Tempio della polizia stradale, che ha denunciato un dipendente comunale per truffa aggravata ai danni della pubblica amministrazione.

L'inchiesta è partita quasi per caso quando l'uomo, alla guida di un autocarro che trasportava prodotti ortofrutticoli, ha commesso una violazione delle norme sulla circolazione stradale.

Gli inquirenti hanno scoperto che da diversi anni presentava certificati medici per attestare la sua malattia e potersi assentare dal lavoro, ma in realtà lavorava in nero come ambulante, vendendo frutta e verdura nei mercatini di Arzachena, Aglientu, Badesi, La Maddalena e di altri Comuni della Gallura.

Il gip del tribunale di Tempio, al termine delle indagini coordinate personalmente dal capo della Procura cittadina, Gregorio Capasso, ha disposto nei confronti dell'uomo l'interdizione dai pubblici uffici.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata