Una notizia che sicuramente farà tirare un sospiro di sollievo alla comunità di Calangianus.

L'Ats ha comunicato al sindaco Fabio Altieri che i tamponi effettuati dalla task force sanitaria dell'esercito agli ospiti e al personale della casa di riposo "San Vincenzo de Paoli" e della comunità alloggio "Alba Chiara" sono risultati tutti negativi.

In totale sono stati effettuati circa 80 tamponi. A Calangianus attualmente non risulta nessun caso positivo al Covid-19. L'unica persona ad aver contratto il virus è guarita nelle scorse settimane. Soddisfatto dell'evolversi della situazione il sindaco Fabio Altieri.

"A Calangianus ovviamente c'era un po' di apprensione per i risultati delle analisi - commenta -. Ora ogni dubbio eventuale è fugato. Procediamo quindi nella fase 2. Ho autorizzato l'apertura di alcuni esercizi commerciali e vedremo nei prossimi giorni l'evolversi della situazione. Calangianus deve rimettere in moto la sua economia, nel rispetto delle regole. Ringrazio tutti per l'impegno e i sacrifici fatti sinora. Rivolgo un ringraziamento particolare al Sottosegretario alla Difesa Giulio Calvisi per esserci stato particolarmente vicino in questo momento".
© Riproduzione riservata