Poteva avere conseguenze drammatiche l'incidente avvenuto questa mattina nella zona di Vignola a Mare dove un ultraleggero è precipitato in acqua.

La segnalazione è arrivata alla sala operativa della Guardia costiera di La Maddalena poco prima di mezzogiorno. Un canoista raccontava di aver visto un velivolo cadere in mare.

Sul posto indicato è stato inviato un gommone veloce da Santa Teresa Gallura, che era in pattugliamento per l'operazione Mare Sicuro.

In effetti, semiaffondato, c'era un ultraleggero di colore bianco e blu. È arrivato poi un secondo mezzo veloce, che ha rintracciato il pilota del velivolo a bordo di una barca che passava nella zona e che ha fornito una prima assistenza.

Il 56enne, italiano, ha spiegato di essere partito da un'elisuperficie privata di Trinità d'Agultu per raggiungere Bologna ma ha avuto un problema al motore. A quel punto è riuscito ad ammarare in acqua senza riportare lesioni.

La Guardia costiera effettuerà gli approfondimenti del caso, mentre il pilota è stato diffidato a rimuovere il velivolo.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata