Un'imbarcazione alla deriva è stata soccorsa in mare a Santa Teresa Gallura.

La Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di La Maddalena è intervenuta in seguito a una segnalazione arrivata intorno alle 23.

L'imbarcazione si trovava in estrema difficoltà in località Porto Quadro e aveva a bordo un bambino di 9 anni, mentre gli altri occupanti, il padre e l’altro figlio di 11 anni, erano finiti in acqua a causa.

Sul posto sono stati inviati la CP870 e una pattuglia via terra: il padre e il figlio maggiore sono riusciti a raggiungere a nuoto terraferma, mentre l'imbarcazione, con a bordo in figlio più piccolo, si è incagliata vicino agli scogli.

I due militari in forza alla Delegazione di Spiaggia di Santa Teresa di Gallura hanno raggiunto a piedi il natante incagliato e portato in salvo in bambino.

Nella giornata di ieri la Guardia Costiera di La Maddalena è stata impegnata in altre due operazioni di soccorso.

La prima ha riguardato un'unità da diporto, con a bordo un’intera famiglia, in difficoltà a seguito di incaglio dell’ancora nelle acque di località Cala Balbiano: l'imbarcazione è stata assistita e ha potuto continuare la navigazione.

Il secondo intervento ha visto coinvolti due canoisti, marito e moglie, che a causa del forte vento e della corrente, non riuscivano a tornare a riva.

I due sono stati soccorsi e trasbordandoli sulla motovedetta CP870.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata