Dopo la denuncia dello smarrimento della carta d'identità, i carabinieri hanno scoperto che era ricercato in Germania.

I militari della Stazione di Porto Rotondo hanno eseguito un ordine di cattura internazionale nei confronti di un cittadino olbiese di origine marocchina, B.G., 25enne residente a San Pantaleo.

Tempo fa i genitori del giovane avevano denunciato in caserma la scomparsa del figlio, che si trovava in Germania e non dava più sue notizie da tempo.

Le forze dell'ordine italiane avevano allora scoperto che il ragazzo era stato arrestato dalla polizia tedesca per un furto avvenuto a Lipsia nel 2015 con altri complici.

Rimesso in libertà dopo un periodo di reclusione preventiva, è rientrato in Italia ed è tornato dalla famiglia a San Pantaleo.

Lo scorso fine settimana il 25enne si è recato dai militari per denunciare lo smarrimento della carta d’identità: dai controlli è emerso che nei suoi confronti pendeva un ordine di cattura internazionale per furto aggravato e danneggiamento.

B. G. è stato arrestato e trasferito nel carcere di Sassari, dove è in attesa delle procedure di internazionalizzazione.

Secondo quanto reso noto dalle forze dell'ordine tedesche, B.G. aveva partecipato a un furto in abitazione a Lipsia con altre tre persone: i quattro avevano divelto una cassaforte contenente circa 85mila euro.

I complici erano stati arrestati subito, mentre lui in un secondo momento.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata