Avrebbe avvelenato alcuni gattini di una vicina di casa.

A dicembre dello scorso una donna aveva denunciato la morte sospetta di due suoi gatti. Un altro era rimasto vittima di un malore. Al termine delle indagini, i carabinieri di Siniscola hanno denunciato l'uomo.

Il tutto dopo un appostamento durante il quale i carabinieri avrebbero notato l'uomo, che apparentemente con benevolenza dava da mangiare ai gattini mettendo loro a disposizione dei croccantini. Li avrebbe alterati con un liquido che a seguito delle analisi effettuate dai carabinieri del RIS di Cagliari, è risultato essere una sostanza chimica utilizzata per raffreddare i motori degli aerei e automobili.

Il liquido in questione veniva rinvenuto e sequestrato a seguito di una perquisizione all'interno del garage dell'uomo.

Una vicenda che testimonia la costante attenzione del Comando provinciale dei carabinieri di Nuoro nel particolare settore della tutela degli animali.

Sempre a Budoni, qualche anno fa, i militari della Stazione identificarono e denunciarono un giovane pescatore che aveva fatto esplodere in volo un gabbiano con un grosso petardo. Il gesto, ripreso da un video che fece il giro del web determinò successivamente, grazie a delle mirate attività dei militari, l'identificazione del responsabile, poi condannato dal Tribunale di Nuoro, la scorsa estate, a quasi due anni di carcere.

Nell'occasione, l'Ente nazionale protezione animali si era costituita parte civile nel processo.
© Riproduzione riservata