Verrà processato con udienza direttissima questa mattina il 33enne ghanese arrestato ieri a Cagliari per furto aggravato dalla Squadra volante.

Gli agenti sono arrivati in un negozio dopo la chiamata di una commessa che aveva appena subito il furto del suo cellulare aziendale. Un giovane era entrato nel punto vendita e, con una scusa, l’aveva fatta voltare afferrando poi in modo fulmineo il telefonino e allontanandosi salendo poi su un pullman CTM. Tutta la scena però era stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza consentendo così agli inquirenti di visionare il volto del ladro.

I poliziotti si sono messi sulle sue tracce trovandolo a bordo del mezzo pubblico, seduto nell’ultima fila. Il 33enne, a quel punto, ha tentato di liberarsi del telefono, lasciandolo scivolare alle sue spalle, tra il sedile e la parete anteriore dell'autobus. L’oggetto, successivamente recuperato, è stato accertato essere lo stesso cellulare rubato poco prima.

Addosso è stato trovato un altro cellulare, di cui non è stato in grado di fornire una giustificazione circa il suo possesso. È emerso che fosse il frutto di un altro furto.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata