Per arrivare alle 17mila dosi giornaliere fissato per la fine del mese, Ats Sardegna cambia il piano delle vaccinazioni e inserisce le nuove normative nazionali.

Il precedente programma è stato aggiornato con apposita delibera dal Commissario straordinario Massimo Temussi. Tra le novità, la previsione di più hub a livello territoriale e anche in versione mobile. Importante sarà inoltre il coinvolgimento dei medici di base.

Secondo Ats quello degli hub sarà un ruolo chiave: potranno infatti somministrare da mille a più vaccini al giorno e, contestualmente, spiega una nota, "verrà garantita la prossimità della somministrazione con Punti di vaccinazione territoriale più piccoli da 500 dosi al giorno, sino a punti tra i 250 e le 125 dosi giornaliere".

"Con l'adeguamento del piano vaccinale – aggiunge Temussi - e con la collaborazione di tutte le forze in campo, tra cui sindaci e medici di medicina generale, siamo sicuri che raggiungeremo quanto prima il target che ci ha assegnato la struttura commissariale".

(Unioneonline/s.s.)

***

LEGGI ANCHE:

Centrato l’obiettivo di metà aprile
© Riproduzione riservata