"Solinas faccia chiarezza in Consiglio regionale e riferisca sull'intera vicenda".

E' quanto chiede il Pd in merito al pranzo clandestino a Sardara che ha visto coinvolto anche il comandante regionale del Corpo Forestale.

"Mentre la Sardegna si preparava alla zona rossa, il comandante del Corpo Forestale Antonio Casula partecipava ad un banchetto proibito. La sua presenza al convivio ci lascia a dir poco perplessi, mentre il Corpo Forestale è impegnato con spirito di servizio e sacrificio nei controlli, il comandante si ritrova presente ad un meeting", si legge in una nota dei consiglieri regionali dem, che hanno fatto una richiesta d'accesso agli atti della presidenza della Giunta e un'interrogazione in Consiglio regionale.

"Se la Sardegna è in zona rossa - continuano i consiglieri - è anche a causa di questi purtroppo frequenti e irresponsabili atteggiamenti che contribuiscono alla diffusione del contagio, accrescendo la crisi sanitaria ed economica, trascinando nel baratro imprenditori, liberi professionisti e tante altre categorie".

"Riteniamo doveroso che la Politica tutta e i rappresentati delle diverse istituzioni e amministrazioni ed enti regionali siano di esempio e - concludono i dem - che il presidente riferisca in Aula, rispondendo alla nostra interrogazione e facendo chiarezza sull'accaduto per quanto di sua conoscenza".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata