Incidente per un pescatore occasionale a Villasimius.

L'uomo, attorno alle 23 di ieri, ha chiesto aiuto alla centrale operativa dei carabinieri della Compagnia di San Vito tramite la Capitaneria di Porto di Cagliari.

Caduto nel lungo tratto delle scogliere del litorale di Villasimius si era rotto probabilmente una gamba, tanto da restare bloccato. Fortunatamente è riuscito a lanciare l'allerta o avrebbe dovuto affrontare una nottata fredda col rischio reale di andare incontro a un'ipotermia.

Sul posto pattuglie dell'Arma e un'ambulanza del 118. Dopo circa un'ora di ricerche, è stato individuato dai carabinieri: per recuperarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Quindi il ferito è stato trasportato da personale sanitario in codice giallo all'ospedale Brotzu di Cagliari per delle fratture probabili agli arti inferiori.

Si tratta di un 41enne medico chirurgo nato a Cagliari, che lavora in Normandia e ha la residenza a Quartu e un domicilio a Villasimius. In questi giorni si trovava in Sardegna in vacanza con tutti i permessi necessari.

I carabinieri stanno verificando alcuni aspetti della vicenda, in quanto in quel tratto di costa è vietato pescare, trattandosi di area protetta.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata