"Dammi 1.500 euro o diffondo un video che ti rovinerà".

E' il ricatto che una 24enne ha rivolto a un imprenditore di Cagliari: sul piatto un filmato compromettente in cui l'uomo era appartato con una ragazza.

L'imprenditore non si è lasciato intimidire e ha denunciato tutto ai carabinieri. A loro ha raccontato di essere stato destinatario di una serie di messaggi da un numero sconosciuto con i quali prima veniva minacciato della divulgazione del video sexy e poi gli veniva chiesto il denaro: 1.500 euro per evitare che quel filmato finisse sul web o sui telefoni dei familiari.

I militari dell'Arma hanno subito avviato gli accertamenti, mentre la vittima concordava il luogo e l'ora per la consegna dei soldi. Intorno alle 22 ha abbandonato una busta con il denaro in un luogo prestabilito a Quartu Sant'Elena e la 24enne è andata a recuperare i soldi. Appena presa la busta è stata arrestata dai carabinieri con l'accusa di estorsione.

Oggi, durante il processo per direttissima, l'arresto è stato convalidato e la giovane è stata rimessa in libertà, ma con l'obbligo di presentazione in caserma.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata