Sono terminate a Luras le vaccinazioni dell'ATS agli over 80 e ai soggetti fragili (metodo Pfizer). Le operazioni si sono svolte nell'attrezzata Sala convegni comunale, divisa in tre parti.

Nell'ultima parte gli anziani, dopo l'esecuzione del vaccino, sono stati monitorati dal personale medico per verificare eventuali reazioni allergiche al siero, che invece non sono avvenute. In tutto erano previste 138 vaccinazioni, ma 13 anziani non si sono presentati.

"Ha aderito il 90% degli anziani chiamati, che si sono presentati alla Sala convegni con grande entusiasmo - commenta il sindaco di Luras Maria Giuseppina Careddu -. Per quanto riguarda i vaccini avanzati sono stati utilizzati per gli ultrasettantenni con patologie gravi e per il personale della Protezione civile locale, sempre presente in questo anno di pandemia e particolarmente esposta ai rischi del contagio".

"Ad ogni modo - continua - sono soddisfatta della giornata, che darà sicurezza ai nostri anziani. Ringrazio l'ATS per la grande professionalità dimostrata e tutti coloro, tanti, che hanno dato una mano per la riuscita dell'impegnativa iniziativa. Ora - conclude Maria Giuseppina Careddu - l'appuntamento è per l'8 aprile, per il richiamo del vaccino".
© Riproduzione riservata