Un arresto, una denuncia e due carabinieri feriti. È il bilancio della rocambolesca fuga compiuta da un'auto a un posto di blocco ieri notte a Cagliari (QUI LA CRONACA).

In manette per resistenza a pubblico ufficiale è finito V.S., 29 anni, il guidatore della Golf che, per sfuggire al controllo, ha prima travolto un rider e poi ha perso il controllo scontrandosi frontalmente contro una Gazzella dei carabinieri del Radiomobile.

Denunciato per detenzione di droga un 24enne che si trovava in macchina con lui insieme ad altre tre persone, una delle quali ancora irreperibile.

Il primo venerdì sera in zona bianca si è trasformato in un far west. Tutto è cominciato in viale Buoncammino. Visto il posto di blocco dei militari, il 29enne al volante della Golf non si è fermato e, anzi, si è diretto a tutta velocità verso largo Carlo Felice. All'altezza dell'ospedale San Giovanni di Dio ha travolto un rider. Arrivato vicino alla Banca d'Italia, dopo aver rischiato di travolgere passanti e urtare altre auto, ha perso il controllo della macchina, invadendo la carreggiata opposta. Proprio in quel momento arrivava l'altra pattuglia dei carabinieri. L'impatto è stato inevitabile.

Nonostante le lievi contusioni i cinque giovani sono scesi dall'abitacolo cercando di allontanarsi ma quattro di loro sono stati subito bloccati da carabinieri e polizia. La Golf è stata perquisita ed è stato recuperato un borsello con dentro droga e denaro.

Due militari sono stati trasportati in ospedale, mentre i quattro giovani sono finiti in caserma. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Cagliari che si sono occupati dei rilievi dell'incidente.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata