In due distinte operazioni, i Falchi della Squadra mobile di Cagliari hanno arrestato tre persone e sequestrato oltre 7 chili e mezzo di droga.

Il primo intervento ieri mattina quando è stata perquisita l'abitazione di un 65enne a Is Mirrionis. Gli agenti hanno trovato, nascosti in cantina - all'interno di una busta per la spesa -, 10 panetti di hashish dal peso complessivo di 1 kg. Se immesso sul mercato, lo stupefacente avrebbe fruttato oltre 10mila euro.

Sempre ieri, padre e figlio di 44 e 21 anni sono finiti in manette in quanto ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di detenzione illecita di droga ai fini di spaccio. I poliziotti, dopo un'attività di indagine, ritenevano che i due, nella loro casa in centro, avessero allestito una fiorente attività di vendita di stupefacenti. In effetti, nel corso della perquisizione, sono stati recuperati circa 6,5 kg di marijuana in parte già confezionata e pronta alla cessione, del valore commerciale di oltre 65.000 euro, 0,20 grammi di cocaina, 40 euro in contanti e vario materiale per il confezionamento delle dosi come bilancino di precisione, ritagli e bustine.

L'udienza di convalida è prevista per oggi.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata