Decine di sanzioni e centinaia di persone identificate dalle forze dell'ordine nell'ambito dei controlli anti-Covid disposti nel fine settimana dalla Prefettura di Oristano e Nuoro.

Gli agenti della Questura di Oristano hanno elevato una decina di sanzioni a giovani che sabato sera hanno affollato alcune strade tra la cattedrale e la piazza Roma.

Sono state contestate delle violazioni per assembramenti e per aver eluso i divieti, emanati dal sindaco, sul divieto di asporto e consumo di alcolici all'esterno dopo le 18.

Analoghi controlli sono stati effettuati venerdì scorso dai carabinieri di Macomer. I militari hanno elevato diversi verbali nei confronti di giovani che, non rispettando le disposizioni di legge a Suni e Bosa, si assembravano nelle vie del centro storico.