Il regalo di zia Lica diventa realtà. A Mogoro, in via is Argiolas, è stata inaugurata la nuova casa di riposo, una struttura che i cittadini aspettavano da ormai 20 anni. Tutto questo è stato possibile grazie alle tante risorse che Paola Orrù, per tutti zia Lica, ha lasciato in eredità al Comune, circa 400mila euro.

Grazie alla cifra regalata dall'anziana e ai vari finanziamenti regionali, l'amministrazione è riuscita finalmente a mettere a disposizione una struttura utile alla comunità. Durante il taglio del nastro da parte del sindaco Donato Cau è stata ricordata l'anziana del paese che nel suo testamento aveva scritto che le risorse che lasciava al Comune dovevano essere spese per la realizzazione di una casa di riposo.

Questo per colmare un fortissimo stato di bisogno che emergeva nella comunità in cui lei stessa viveva. Presente anche il parroco don Nicola Demelas che ha benedetto la struttura di proprietà del Comune.

"Siamo consapevoli di essere testimoni di un momento storico molto importante per questo paese e anche per il territorio circostante - spiega il sindaco -. Speriamo che gli ospiti vedano da subito soddisfatte le proprie aspettative".

Gestirà l'edificio che a pieno regime potrà accogliere 16 ospiti non autosufficienti, 13 autosufficienti e un ospite in una camera specializzata per la post-degenza, la cooperativa Sociale Incontro Onlus.
© Riproduzione riservata