Continua a migliorare la situazione sanitaria legata al coronavirus in alcuni paesi della Provincia di Sassari.

A Ploaghe scendono a otto i cittadini positivi al Covid-19, dopo che una persona è stata dichiarata guarita. "Speriamo di proseguire su questa strada - ha dichiarato il sindaco, Carlo Sotgiu -. Manteniamo alta la guardia e rispettiamo le regole".

Buone notizie anche da Castelsardo dove, in base all'ultimo bollettino diramato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Antonio Capula, sono ora undici i cittadini che lottano contro il virus. Due cittadini sono guariti, mentre sono undici quelli in quarantena.

In calo i casi di coronavirus anche a Perfugas: dopo la guarigione di una persona, i casi scendono a 6. A Sorso i casi accertati di positività al Covid-19 sono 40, mentre 20 persone si trovano in quarantena.

Nel Meilogu, Borutta resta Covid-free, mentre a Pozzomaggiore, anch'esso a zero casi, si fa sentire la minoranza che chiede maggiore comunicazione dei dati legati ai contagi e una migliore trasparenza.

"Abbiamo riscontrato - scrive Obiettivo Comune Pozzomaggiore capitanato da Marco Oppes al sindaco Mariano Soro - che molti cittadini, specialmente nella fascia di età adulta, non sono a conoscenza degli eventi in quanto molte delle comunicazioni che hanno un interesse per tutta la cittadinanza, sono pubblicate solo ed esclusivamente sul suo profilo personale".
© Riproduzione riservata