È ricoverata nel reparto di terapia intensiva nell'ospedale di Sassari la donna di 77 anni di Neoneli rimasta ustionata domenica mattina nella sua abitazione di Tadasuni a causa di una fuga di gas.

La donna ha riportato ustioni di primo e secondo grado al volto e alle mani. I medici del reparto grandi ustionati dell'ospedale sassarese hanno stabilito la prognosi riservata, anche se la donna non corre pericolo di vita.

Il marito, 80 anni, è stato già dimesso dall'ospedale di Oristano, dove era stato ricoverato subito dopo l'esplosione, ed è rientrato a casa. L'incidente domestico è avvenuto domenica mattina verso le 10 a Tadasuni.

I due coniugi abitano in una palazzina di via Libertà, una zona periferica del paese, lungo la strada per Nughedu Santa Vittoria. La donna ha acceso i fornelli per preparare il pranzo quando si è verificata l'esplosione. Lei, investita dalle fiamme, è stata scaraventata a terra riportando delle ustioni al volto e alle mani.

I soccorsi sono stati tempestivi e la ferita è stata trasferita con l'elicottero dell'Areus a Sassari. Il marito, che in quel momento si trovava nella stanza accanto, ha riportato solo leggere ferite ed è finito al pronto soccorso di Oristano.
© Riproduzione riservata