Scattano altre denunce da parte della Polizia di Cagliari a seguito dei disordini avvenuti, il 25 ottobre scorso, fuori dallo stadio Sardegna Arena. Nei guai sono finiti altri 4 sconvolts.

Il gruppo si era radunato fuori dal complesso sportivo in concomitanza con l'inizio della partita tra il Cagliari e il Crotone, intonando cori contro la polizia e accendendo fuochi d'artificio e fumogeni.

Le indagini da parte della Digos e della Scientifica avevano permesso di individuare tutti i componenti e di identificarli, segnalandoli poi all'autorità giudiziaria per manifestazione non preavvisata, radunata sediziosa, oltraggio a un Corpo dello Stato, oltre che per l'accensione e il lancio di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive. Nell'occasione erano stati accesi oltre 20 fumogeni e, tra il primo e secondo tempo della partita, anche fuochi d'artificio.

I poliziotti dell'Anticrimine dalla Questura stanno ultimando l'istruttoria per la valutazione da parte del Questore sull'applicazione nei loro confronti non solo del Daspo ma anche di altre misure di prevenzione.

Prosegue infine l'attività investigativa per dare un nome alle ultime persone coinvolte.

(Unioneonline/s.s.)

***

LEGGI ANCHE:

Le prime denunce
© Riproduzione riservata