È guarito l'unico cittadino di Borutta positivo al coronavirus. Il piccolo paese del Meilogu torna quindi a essere Covid-free.

"Una bella notizia per la nostra comunità - ha dichiarato il sindaco, Silvano Arru -. Ora è necessario mantenere alta la guardia e rispettare le regole. In paesi piccoli come il nostro è importante non far dilagare il virus".

Si è trattato del primo caso dall'inizio della pandemia. Fino a poche settimane fa, infatti, Borutta non aveva ancora avuto persone contagiate dal Covid-19.

Anche Mara continua ad essere Covid-free: "Per il momento va tutto bene - ha sottolineato il sindaco, Paolo Chessa -, stiamo tenendo duro. Tramite controlli, campagne di screening e mappature delle persone stiamo tranquilli. I cittadini stanno rispettando le regole e a ogni minima avvisaglia si interviene con il tampone".

A Bonorva sono risultati negativi i 160 tamponi ai quali sono stati sottoposti gli over 70. "Si può definire una classe di ferro - ha rimarcato il sindaco, Massimo D'Agostino -. C'erano dei dubbi solo su tre tamponi, che sono stati ripetuti e fortunatamente hanno dato esito negativo".
© Riproduzione riservata