Dalla tarda serata di oggi scatterà la rivoluzione del traffico in viale Marconi e nelle vie limitrofe. Lo ha annunciato l'assessore comunale alla Mobilità Alessio Mereu.

Dopo l'improvviso stop di venerdì sera, dovuto ai lavori per la rottura di una condotta idrica in via Galvani, dalla tarda mattinata di oggi gli operai hanno iniziato a tracciare la nuova segnaletica orizzontale con le nuove direzioni di marcia riducendo le carreggiate.

Inevitabile il caos nel traffico: file lungo l'asse mediano in direzione Poetto, in viale Marconi in prossimità dell'incrocio con via Galvani, in via Galvani e nella strada arginale. Nelle prossime ore sarà firmata l'ordinanza del dirigente del Servizio Mobilità Daniele Olla che darà il via libera ai nuovi sensi unici.

Viale Marconi in direzione Cagliari sarà a senso unico dal ponte sul canale di Terramaini all'incrocio con via Galvani, che sarà percorribile a senso unico in direzione via Costantinopoli-via Berlino. In direzione Quartu occorrerà imboccare la strada arginale che costeggia il canale di Terramaini. Ieri mattina è stato aperto al traffico anche il nuovo svincolo che dall'asse mediano conduce in via Berlino.

LO SVINCOLO CHE DALL'ASSE MEDIANO PORTA IN VIA BERLINO

© Riproduzione riservata