Nella notte a Quartu un 50enne del posto è stato denunciato alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di un’arma impropria.

Controllato alla guida della propria Toyota Yaris, l'uomo ha rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro, cosa che per legge equivale a positività. Inoltre trasportava un bastone di notevoli dimensioni, nascosto sotto il sedile lato passeggero.

E' stato infine segnalato alla Prefettura di Cagliari anche per violazione della normativa per il contenimento della pandemia perché circolava senza un’ammissibile giustificazione fuori orario. Per lui la canonica sanzione di 400 euro.

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Il bastone è stato invece sottoposto a sequestro probatorio penale.

A VILLASIMIUS - A Villasimius, invece, su richiesta pervenuta al 112, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di San Vito sono intervenuti in Via Raffaello per sottoporre a controllo un 52enne del posto senza fissa dimora.

Questi, all'arrivo degli uomini dell’Arma, ha opposto resistenza brandendo un coltello a serramanico, della lunghezza totale di 18 cm di cui 8 cm di lama, con cui poi si è anche inferto da solo delle ferite.

I militari sono riusciti a disarmarlo: vista la evidente scarsa lucidità del 52enne, è stato sottoposto a visita da parte della guardia medica dell'ospedale di Muravera che ne ha disposto il trasporto per ricovero all'ospedale San Marcellino di Muravera. Di quanto accaduto è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata