Accolti ieri, dal Comandante di Reggimento, il Colonnello Marco Granari, e dalla Banda Musicale della Brigata Sassari, che all'arrivo ha intonato le note dell'inno "Dimonios", il Presidente del Rotary Club Quartu Sant'Elena, Nicola Zoccheddu, insieme al Governatore incoming del Distretto 2080, Gabriele Andria, e ai Presidenti dei Rotary Club dell'area metropolitana di Cagliari, hanno visitato il 151° Reggimento Sassari.

Nell'ambito della visita al Reggimento, avvenuto alla presenza di una rappresentanza contenuta di Ufficiali e Sottufficiali effettivi al Reggimento, in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid, il Comandante di Reggimento ha illustrato le peculiari attività svolte dall'Unità, con particolare riferimento a quelle compiute in patria e all'estero.

Focus dell'incontro, anche l'assoluta esigenza della cooperazione tra le forze militari e la componente civile, all'interno della quale operano grandi organizzazioni come il Rotary.

Nel contesto della visita sono stati allestiti, inoltre con i mezzi, sistemi d'arma in dotazione al reparto con alcune dimostrazioni pratiche sul terreno.

Nel corso dell'incontro, i presidenti del Rotary hanno sottolineato come "La presenza militare con particolare riferimento al 151° reggimento Sassari nell'isola è una realtà storica e fondamentale per la Sardegna, nonché, un importante riferimento per le amministrazioni locali", auspicando reciproche e vicendevoli forme di collaborazione.

Al termine della visita hanno rivolto, al Comandante del Reggimento il più cordiale saluto confermando ancora una volta i sentimenti di stima e ammirazione nei confronti dei "Dimonios" del 151° Reggimento, da sempre vicini alle istituzioni e alla collettività cagliaritana .

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata