L'idea di mettere a disposizione un locale senza ricevere nulla in cambio non è piaciuta tanto.

Solo un cittadino ha partecipato alla manifestazione di interesse indetta dal Comune di Cabras per recuperare uno spazio idoneo in grado di ospitare il market solidale, quello attualmente al centro polivalente, istituito durante il lockdown per dare una mano alle famiglie che improvvisamente si sono trovate senza lavoro.

Ma per chi si faceva avanti non c'era nessun canone di affitto in cambio. L'amministrazione, infatti, cerca un locale in comodato gratuito per almeno 5 anni. Alla manifestazione di interesse pubblicata dal Comune è pervenuta una sola offerta. Ha riferito il dato il sindaco di Cabras Andrea Abis: "Ora la documentazione verrà valutata dagli uffici".

In sostanza il Comune deve capire se l'edificio messo a disposizione ha tutte le caratteristiche che l'amministrazione richiedeva. E cioè la possibilità di svolgere all'interno le operazioni di raccolta, deposito e consegna dei beni. L'amministrazione assume "l'onere delle utenze e delle manutenzioni ordinarie e, se ritenute congrue e sostenibili, delle spese per la messa in sicurezza dell'immobile ai fini dell'apertura".
© Riproduzione riservata