Incidente sulla strada statale 197.

Al chilometro 52, tra Gesturi e Nuragus, un bus privato con a bordo circa 10 migranti, un operatore e il conducente, è finito giù da una scarpata.

Stando a quanto si apprende ci sono sette feriti di cui uno solo, il più grave, in codice rosso: ha riportato lesioni toraciche ed è stato trasportato in elisoccorso a Cagliari. Gli altri invece sono stati stabilizzati nelle ambulanze.

I soccorsi (foto Cc)
I soccorsi (foto Cc)
I soccorsi (foto Cc)

Il pullman proveniva da Aritzo ed era diretto verso il porto di Cagliari quando è uscito di strada nei tornanti e si è rovesciato. I dieci facevano parte dei 125 sbarcati lo scorso 25 settembre a Olbia dalla Alan Kurdi dopo il rifiiuto all'attracco di altri porti del Mediterraneo. Il gruppo si sarebbe dovuto imbarcare sul traghetto con partenza alle 20 per Civitavecchia, e da lì raggiungere Bologna in attesa del ricollocamento su base europea.

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Sanluri e delle Stazioni di Gesturi, Barumini, Villanovafranca e Norm di Isili, 5 ambulanze, un elicottero del 118, i Vigili del fuoco di Ales e Sanluri.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata