I militari della Stazione Cagliari San Bartolomeo, unitamente al Nucleo Cinofili, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due coniugi conviventi: un 59enne aggravato da precedenti denunce e una 55enne incensurata.

In casa loro i carabinieri hanno trovato ben nascosti 16 involucri contenenti 855 grammi di marijuana, un involucro con 3,7 grammi di cocaina, un sacchetto con 226 grammi di sostanza da taglio, quattro bilancini di precisione, quattro coltelli con tracce di stupefacenti.

Ancora, quattro anfore di presunta epoca romana, di altezza tra i 20 e i 75 cm; due colli d'anfora frammentati di presunta epoca romana con una sola ansa; due puntali d'anfora e tre manufatti in ceramica.

I due sono stati denunciati per ricettazione in concorso e impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato. Sequestrato quanto rinvenuto oltre a 700 euro ritenuti provento dell'attività illecita. Sul posto anche il Nucleo tutela patrimonio culturale dei Carabinieri di Cagliari.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata