Tre arresti sono stati effettuati dalla polizia in due distinte operazioni nell'ambito del contrasto allo spaccio di stupefacenti. Sotto sequestro sono finiti circa 1,8 kg di droga e oltre 3mila euro.

VIA SERUCI - Sabato mattina una Volante che passava in via Seruci a Cagliari ha notato S.B., pluripregiudicato che, con andamento spedito, camminava verso via Marghine. Sotto braccio aveva una busta di carta e quando ha visto gli agenti ha accelerato il passo. Ma i poliziotti lo hanno fermato e il 51enne si è mostrato subito nervoso. All'interno della busta è stato trovato un involucro con infiorescenze di marijuana essiccata dal peso di circa 270 grammi, mentre in una tasca dei pantaloni 80 euro in banconote di piccolo taglio.

Ne è seguita una perquisizione domiciliare insieme a un'unità cinofila della Guardia di finanza nel corso della quale sono stati recuperati altri 10 grammi della stessa sostanza, nascosti in camera da letto. Mentre era in corso l'operazione, altri agenti hanno fermato e identificato, nell'androne del palazzo, un 38enne, S.C. In tasca aveva una chiave e i poliziotti hanno pensato, date precedenti esperienze, che servisse per aprire uno dei corridoi presenti nello stabile. Intuizione rivelatasi fondata: in seguito al controllo in una cantina, all'interno di una vecchia lavatrice, sono stati trovati 290 grammi di marjuana, 75 grammi di hashish e un bilancino di precisione, oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Dalle verifiche in alcune aree dei corridoi sono stati inoltre recuperati altri tre contenitori, identici in tutto per tutto a quello sequestrato a S.B., per un peso di circa 750 grammi e contenenti infiorescenze di marijuana essiccata, più un ulteriore sacchetto per alimenti con altri 50 grammi della stessa sostanza.

I due sono stati accompagnati in Questura e tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio, in attesa dell'udienza direttissima prevista per oggi.

Droga e denaro recuperati nel secondo intervento (foto questura)
Droga e denaro recuperati nel secondo intervento (foto questura)
Droga e denaro recuperati nel secondo intervento (foto questura)

VIALE ELMAS - Nelle prime ore di ieri mattina, una Volante ha visto in viale Elmas una persona che tentava di nascondersi dietro un'inferriata. Quando è stato fermato e identificato, E.U., 19enne di Villacidro, si mostrato nervoso e quando i poliziotti gli hanno chiesto cosa avesse nelle tasche del giubbotto ha reagito in modo violento spingendo uno degli agenti per scappare. Ma è stato bloccato. È poi emerso che avesse addosso una confezione di tabacco con 6 grammi di marijuana. In casa, nella camera da letto, c'erano poi altri 235 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e 3.400 euro in banconote di piccolo taglio.

Il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Anche per lui è in programma oggi l'udienza per direttissima.

(Unioneoline/s.s.)
© Riproduzione riservata