Bambini piccoli ancora a casa. A Baratili San Pietro la scuola materna è ancora in vacanza. E non per colpa del Covid-19, ma per via dei lavori di ristrutturazione ancora in corso.

Salvo imprevisti, l'istituto scolastico di via Amsicora riaprirà le porte il prossimo 19 ottobre.

A dare la notizia sono gli amministratori sui social: «A causa del protrarsi dei lavori di riqualificazione interna che si sono resi necessari dopo l'importante intervento strutturale a cui l'edificio è stato sottoposto nei mesi estivi - fanno sapere dal Comune - l'apertura della scuola dell'infanzia è stata posticipata. È un sacrificio per il quale ci scusiamo, ma siamo certi che sia nell'interesse di tutti, in primo luogo dei nostri bambini, avere una scuola oltre che sicura anche più funzionale ed esteticamente rinnovata. Con l'intervento di questa estate si conclude il terzo dei cinque interventi importanti che abbiamo programmato per il quinquennio e che consentirà un rinnovo completo della struttura sotto il profilo strutturale, funzionale ed estetico».

Insomma, c'è ancora da aspettare. Poi però la scuola sarà più sicura e più accogliente.