Il Dipartimento di prevenzione Sud Sardegna dell'Ats ha comunicato che in totale i casi di positività al Covid-19 all'interno del territorio comunale di Dolianova sono quattro. Due nuovi casi sono stati riscontrati nella giornata di oggi, in seguito ai tamponi effettuati nelle scorse ore.

"Gli aggiornamenti sono costanti e in evoluzione, i pazienti sono in isolamento domiciliare", fa sapere il sindaco Ivan Piras.

Si sta procedendo, in queste ore, alla ricostruzione della rete dei contatti per arginare i potenziali focolai. "È necessario in questa fase mantenere la calma e non farsi prendere dal panico", conclude il primo cittadino.

"Abbiamo fiducia negli organi preposti - ha detto Piras -, non dobbiamo enfatizzare un problema che ha la sua importanza, ma che talvolta risulta ancora più complesso se lo si gestisce con poca sensibilità. Dietro ogni caso esistono delle persone che in questi momenti vivono una situazione non piacevole e alle quali la comunità ha dimostrato di volersi stringere intorno con affetto".
© Riproduzione riservata