Salgono i contagi da Covid in Sardegna e aumentano le persone ricoverate.

L'ultimo bollettino diffuso dall'unità di crisi segnala infatti un aumento di pazienti Covid negli ospedali dell'Isola (da 24 a 28) e anche di quelli trattati in terapia intensiva (erano due, ora sono tre).

Ventidue invece gli ultimi contagi segnalati, che portano a 2.114 il numero di contagi totali nell'Isola da inizio emergenza (le vittime sono invece ferme a 134).

Attualmente in Sardegna ci sono oltre 700 persone positive, di cui 681 in isolamento domiciliare (molti sono turisti per cui si cerca di organizzare un ponte sanitario per il ritorno a casa).

Tutto considerato, "numeri accettabili, che non destano preoccupazione anche se è necessario tenere alta la guardia", commenta Marcello Acciaro, coordinatore dell'Unità di crisi regionale per la gestione dell'emergenza sanitaria prodotta dalla diffusione del Covid-19.

"Con una popolazione che durante la stagione turistica si è quadruplicata, con 3 milioni di persone che hanno scelto la Sardegna per le proprie vacanze - aggiunge Acciaro -, abbiamo registrato numeri molto bassi e questo pur incrementando il numero dei tamponi fatti quotidianamente".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata