Brucia ancora l'Isola.

Oggi, su un totale di 13 incendi scoppiati in Sardegna, due hanno richiesto l'intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

In fiamme le campagne di Burgos (località Riu Truveinerva), dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Bono coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Bono e Burgos , una squadra della Compagnia barracellare di Burgos.

L'incendio, partito dalle pertinenze della strada provinciale per Bono, ha percorso una superficie incolta di poche centinaia di metri quadri. Intanto il nucleo investigativo ripartimentale del Corpo forestale di Sassari prosegue le attività di indagine per causa presunta dolosa.

Il secondo rogo ha coinvolto l'agro del Comune di Baratili San Pietro, dove è intervenuto un elicottero pesante Super Puma proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Oristano coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Massama e Zeddiani, una squadra della Compagnia barracellare di Riola Sardo, una squadra dei vigili di Oristano. L'incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di canneto ed eucalipteto nei pressi dell'argine del Rio Mare Foghe.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata