Faceva pipì in mezzo alla strada a Cagliari, alle 7 e mezza del mattino, del tutto indifferente al via vai di passanti alle sue spalle.

Purtroppo per lui, un 26enne straniero poi identificato come H.H., una pattuglia della Polizia locale lo ha colto in flagranza mentre passava in viale Trieste direzione via Roma.

Il ragazzo era rivolto verso il muro di un edificio, sotto di lui il rigagnolo che lasciava poco spazio a dubbi, e dietro diverse persone che tentavano di schivarlo.

La municipale ha atteso pazientemente che il giovane terminasse di espletare i suoi bisogni, dopo di che lo ha fermato e gli ha comminato una maxi sanzione da 3.333 euro.

NEL WEEKEND - Nel corso del weekend la Polizia locale ha proseguito i controlli nei quartieri della movida: sanzionati alcuni minimarket che vendevano alcolici e ragazzi che li consumavano durante le ore vietate e intensificati i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti e sulle deiezioni dei cani.

Diverse le multe che sono state elevate, anche grazie a telecamere e fotocamere mobili, con importi sui 50 euro per le deiezioni non raccolte e fino ai 600 euro per l'abbandono dei rifiuti.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata