Lancio di bottiglie di vetro, di sedie e bidoni della spazzatura. Momenti di tensione e violenze ieri notte in via Napoli, a Cagliari, per una rissa che ha coinvolto diverse persone.

Alla fine, dopo l'intervento dei Carabinieri, della Polizia locale e delle pattuglie del Reparto prevenzione e crimine, una coppia è stata accompagnata nella caserma di via Nuoro. Ci sono stati anche due o tre feriti: clienti che si trovavano nella zona della rissa e che sono rimasti loro malgrado coinvolti nel lancio di bottiglie. Non hanno riportato conseguenze gravi.

Tutta colpa, secondo le prima ricostruzione dei Carabinieri e della Polizia locale, di una discussione tra un nigeriano, in compagnia della fidanzata sarda, e un gruppo di persone in un ristorante alla Marina. Dalle parole si è passati ai fatti.

Lo straniero ha iniziato a lanciare delle bottiglie di vetro che si trovavano in un contenitore della spazzatura. Gli altri hanno risposto con sedie e vari oggetti.

Le sirene delle pattuglie di Municipale, Carabinieri e Polizia di Stato hanno interrotto la rissa. Sono stati ascoltati alcuni testimoni e alla fine la coppia è stata accompagnata in caserma per gli ulteriori accertamenti. I due potrebbero essere denunciati.

Sul posto anche le ambulanze del 118.
© Riproduzione riservata