Nell'ambito del costante monitoraggio delle attività commerciali sottoposte a licenza da parte del Questore della provincia di Cagliari, sono stati intensificati in questi ultimi giorni i controlli degli esercizi pubblici in particolare le gioiellerie, artigiani orafi e "compro oro" allo scopo di tutelare gli operatori che esercitano nel rispetto della legalità.

Nel corso dei servizi sono state riscontrate irregolarità e elevate sanzioni amministrative in corso definizione.

All'interno del Centro Commerciale "La Corte del Sole" sono state riscontrate due violazioni in un negozio adibito alla vendita di articoli da regalo, orologeria e bigiotteria: la prima è l'esercizio dell'attività di commercio su area privata privo di qualsiasi titolo autorizzatorio, mentre la seconda è l'esercizio dell'attività di commercio di oggetti preziosi senza aver richiesto al Questore la licenza (l'importo della sanzione prevista per questo illecito va dai 258 a 1.549 euro in corso di valutazione da parte del Prefetto di Cagliari).

Analogamente, le verifiche svolte presso gioiellerie e/o artigiani orafi ubicate in città e nel comune di Sanluri hanno consentito di accertare e sanzionare delle violazioni per vendita di oggetti preziosi senza licenza.

Inoltre è stato sanzionato un mini market di via Baylle per aver contravvenuto all'articolo 4 dell'ordinanza del sindaco di Cagliari, per aver venduto bevande alcoliche e/o superalcoliche oltre le ore 21. Questa violazione è costata al titolare la sanzione amministrativa di 500 euro.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata