In manette uno spacciatore in Piazza del Carmine.

Ieri notte i Baschi Verdi della Seconda Compagnia di Cagliari hanno arrestato un ventiseienne originario della Guinea Bissau e domiciliato nel capoluogo, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le pattuglie dei Finanzieri avevano notato strani movimenti di persone in Piazza del Carmine.

Dopo un breve appostamento, in cui i militari hanno assistito alla vendita di droga ad altri due persone, è scattato l'intervento.

Il pusher e gli acquirenti sono stati fermati e identificati. I due clienti sono stati trovati in possesso rispettivamente di 0,5 grammi di hashish e 1,4 grammi di marijuana.

Lo spacciatore ha opposto resistenza nei confronti dei militari nel tentativo di sottrarsi al controllo cercando di divincolarsi e rifiutandosi in un primo momento di fornire le proprie generalità.

Dai controlli è risultato che l'uomo è irregolare sul territorio nazionale, essendo sprovvisto di permesso di soggiorno.

I due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura, mentre per lo spacciatore è scattato l’arresto per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina, a esito del giudizio per direttissima, per il 26enne è stata disposta l’espulsione dal territorio dello Stato.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata