Due ristoranti di Cagliari premiati con i "Restaurant Awards" di Deliveroo, assegnati in base alle recensioni non dei clienti, ma dei rider che ogni giorno si occupano delle consegne di cibo a domicliaro.

Si tratta del Makito Casteddu, che propone piatti asiatici, e dei fast food McDonald's, incoronati a livello nazionale assieme al Pokéria by Nima a Milano e Firenze e al Daruma Sushi a Roma.

Come detto, il premio viene assegnato sulla base delle indicazioni fornite dai fattori che collaborano con la piattaforma leader dell'online food delivery.

La scelta dei rider - precisa la società - ha tenuto in considerazione i seguenti parametri: cortesia, sorriso e accoglienza del personale del ristorante; spazi di accoglienza durante l'attesa e distanziamento sociale; tempo di attesa per il ritiro.

Dai dati analizzati emerge che i rider di Deliveroo lavorano più volentieri con i ristoranti che rispettano i tempi di preparazione preventivati, che mostrano attenzione alla sicurezza e rispetto nei loro confronti.

In particolare, spiega una nota, dai dati analizzati "emerge che i rider di Deliveroo lavorano più volentieri con i ristoranti che rispettano i tempi di preparazione preventivati e che mostrano attenzione alla sicurezza e rispetto nei loro confronti".

"Rider e ristoranti - afferma il General Manager Deliveroo Italia Matteo Sarzana- sono i due pilastri sui quali poggia il nostro servizio. Con questo riconoscimento vogliamo celebrare le eccellenze del food delivery, i nostri migliori ristoranti, quelli che più dimostrano cortesia e che meglio collaborano con i rider e quelli che hanno saputo adattarsi all'emergenza che stiamo vivendo".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata