A Bauladu, in occasione di una delle ricorrenze religiose più sentite, ritorna il concorso "Case Fiorite per Santa Vittoria". Organizzata da Comune e Pro loco, la quinta edizione nasce dalla consapevolezza di poter migliorare il decoro pubblico dello spazio pubblico cittadino con l'allestimento di giardini, balconi, davanzali, particolari architettonici, scale e spazi esterni all'interno del paese.

L'obiettivo del concorso è quello di raggiungere l'obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità della vita e dell'ambiente urbano, creare integrazione e coinvolgimento della comunità, oltre a svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti dell'ambiente. Il concorso è rivolto a tutti i cittadini di Bauladu, individualmente o per nucleo familiare.

Non solo un incentivo al miglioramento della qualità del centro abitato del paese. L'idea è quella di andare oltre.

"Il concorso, oltre a rappresentare un incentivo al miglioramento della qualità del centro urbano del paese - commenta il sindaco Davide Corriga - ha costituito il punto di partenza per lo sviluppo da parte dell'amministrazione di un regolamento sulle forme di collaborazione tra cittadini ed ente locale per la cura e rigenerazione dei beni comuni urbani".

Giacomo Pala
© Riproduzione riservata