L'obiettivo è solo uno: garantire una più capillare presenza sul territorio del servizio farmaceutico.

Ecco perché la Regione pochi giorni fa ha chiesto al Comune di Terralba di indicare la zona dove sarebbe più utile aprire una farmacia. L'amministrazione, sulla base delle esigenze del territorio ha indicato nuovamente la frazione di Tanca Marchesa.

Chi abita da quelle parti infatti per acquistare qualsiasi farmaco è costretto ad arrivare sino a Terralba dove sono presenti due farmacie, una in via Porcella e una in via Roma. Gli interessati quindi ad iniziare un'attività imprenditoriale di questo tipo possono chiedere informazioni al Comune o direttamente all'assessorato dell'Igiene e Sanità e dell'assistenza Sociale delle Regione.

"Una nuova farmacia sarebbe utile sia agli abitanti della frazione ma anche a chi abita nella borgata di Marceddì - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Grussu, 36 anni -. Prima la Regione prevedeva una farmacia ogni 5 mila abitanti, ora invece ogni 3mila. Terralba quindi, dove i cittadini residenti sono dieci mila circa, ha la possibilità di averne una terza".

Sara Pinna
© Riproduzione riservata