A seguito dell'emergenza dovuta al Coronavirus, e tenendo presente le nuove regole di limitazione alla circolazione della popolazione, l'amministrazione comunale di Guasila ha proceduto all'istituzione del Centro operativo comunale (Coc).

Si tratta di uno strumento necessario al contenimento e alla gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. La prima cittadina Paola Casula ha firmato l'ordinanza per l'attivazione del Coc appena appresa la notizia di un caso di positività in Comune confinante con il territorio di Guasila, nello specifico Serrenti.

"Comunità molto vicine alla nostra hanno avuto casi di positività al Covid-19, e questo ci deve far riflettere", dice Casula, che continua a invitare i cittadini alla massima prudenza e al rispetto delle regole: "Tante persone sono esposte al rischio proprio perché devono uscire fuori di casa per lavoro, tutti gli altri stiano a casa". Il Coc è la centrale operativa attivato dal sindaco per la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione. "In poche parole, ci stiamo preparando", conclude Casula.
© Riproduzione riservata