Ricavi per oltre 30mila, per gli anni d'imposta 2017 e 2018, mai dichiarati al fisco.

È quanto ha scoperto la GdF di Cagliari, dopo una verifica nei confronti di una ditta individuale, operante nel settore della nautica.

L'imprenditore è stato individuato attraverso l’incrocio delle risultanze delle varie banche dati in uso al Corpo con le informazioni acquisite durante la quotidiana attività di controllo economico del territorio.

In particolare, nel corso dei controlli sulla movimentazione di merce sulle principali arterie della provincia, più volte i militari hanno assistito all’ingresso di rimorchi contenenti piccoli natanti all’interno di un magazzino nell’hinterland cagliaritano: la successiva analisi dei dati ha evidenziato che il soggetto economico non aveva presentato le dichiarazioni dei redditi per le annualità successivamente sottoposte a verifica.

Nel corso dell’accesso ai locali aziendali i Finanzieri hanno inoltre reperito documentazione extracontabile la cui analisi ha consentito la ricostruzione del volume d’affari.

L’attività ispettiva, oltre a confermare la mancata presentazione delle dichiarazioni annuali, ha consentito di rilevare l’occultamento da parte della ditta individuale di ricavi per oltre 30mila euro ed un'Iva dovuta pari a circa 6mila euro.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata