È ricoverata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Brotzu la 69enne cagliaritana precipitata ieri in via Siotto Pintor per il crollo del balconcino. La donna è stata sottoposta a un delicato intervento di neurochirurgia: un tentativo disperato di evitarle la perdita dell'uso delle gambe. Purtroppo sembra che la donna sarà paraplegica. Le sue condizioni sono sempre gravi anche per il trauma cranico riportato nella caduta. Per questo i medici mantengono la prognosi riservata.

La 69enne ieri pomeriggio è uscita sul piccolo balconcino di una palazzina di via Siotto Pintor per ritirare le lenzuola stese di mattina. La lastra di marmo si è spaccata sotto i suoi piedi ed è precipitata per sette metri finendo su una Smart parcheggiata sotto e poi sull'asfalto.

I vigili del fuoco sul posto (foto Matteo Vercelli)
I vigili del fuoco sul posto (foto Matteo Vercelli)
I vigili del fuoco sul posto (foto Matteo Vercelli)

Un volo terribile, forse attutito dall'auto, dalle gravissime conseguenze. Soccorsa da un medico residente nel quartiere di Stampace e poi dal personale del 118 è stata accompagnata al Brotzu. Sul posto per i rilievi i vigili del fuoco e la protezione civile che hanno transennato la zona del crollo. Gli agenti della Squadra volante hanno svolto gli accertamenti di loro competenza.

La donna vive a Villanova con il marito e i figli: la domenica si reca nell'abitazione di via Ospedale (con due balconcini sul retro, in via Siotto) a Stampace per accudire, insieme ai quattro fratelli e sorelle, l'anziana madre allettata. L'incidente è avvenuto proprio mentre stava svolgendo delle faccende di casa: nell'abitazione oltre alla mamma quasi centenaria c'erano anche una sorella e un fratello.
© Riproduzione riservata