Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari hanno concluso, negli ultimi giorni, quattro controlli su altrettanti immobili affittati e sui loro proprietari.

In un primo caso, relativo a un cittadino di Serramanna, le indagini hanno permesso di accertare che aveva omesso la dichiarazione dei canoni percepiti per un ammontare complessivo di 12.870 euro per gli anni dal 2014 al 2018.

In un secondo caso, le attività ispettive hanno riguardato una società di Assemini operante nel campo dell’agricoltura, che ha affittato un proprio immobile a un’altra azienda.

Il controllo fiscale, relativo agli anni d’imposta dal 2016 al 2018, si è concluso con la constatazione della mancata dichiarazione di 90.000 euro.

Un terzo caso ha interessato una persona residente ad Elmas che ha concesso in locazione un proprio locale commerciale a una società operante nel settore agricolo: il controllo si è concluso con la constatazione della mancata dichiarazione di canoni di locazione per 58.200 euro, relativi agli anni dal 2016 al 2018.

Nell’ambito di un ultimo controllo, su un privato cittadino di Sarroch che aveva affittato un immobile a Cagliari a una società, è emerso che per gli anni dal 2015 al 2018 non ha dichiarato i canoni di affitto percepiti per un totale di 27.647 euro.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata