Lotta allo spaccio a Cagliari grazie all'azione della Polizia. In quattro sono stati arrestati nel corso della giornata di ieri.

I Falchi della Squadra mobile, che hanno agito insieme al personale delle Volanti, del Reparto prevenzione crimine di Abbasanta, e altri uffici della Questura hanno portato a termine un'attività investigativa concentrata in piazza del Carmine.

Preziose le osservazioni di quanto accadeva: alcuni extracomunitari stazionavano nella zona della piazza, e vari acquirenti, in svariati orari, si presentavano e prendevano contatti con i pusher.

Ad attirare l'attenzione degli agenti sono stati in particolare A.D., nato in Guinea Bissau nel 1994, e H.J., gambiano di 25 anni, entrambi senza fissa dimora.

Per tutta la giornata i due si sono dedicati alla vendita di stupefacenti. Ognuno aveva un ruolo preciso: c'era chi prelevava lo stupefacente da altri luoghi, chi riceveva il denaro.

È emerso inoltre il ruolo di altre due persone: A.P., cagliaritano di 27 anni, e D.P., cagliaritano classe 1983. I due indirizzavano i "clienti" - tra questi è stato individuato anche un minorenne - verso i fornitori.

YOUPOL - Grazie all'app Youpol, la polizia di Cagliari ha effettuato un arresto ai danni di uno spacciatore. Dopo aver ricevuto una segnalazione relativa a un commercio di stupefacenti, gli agenti si sono presentati davanti a un B&B in attesa di E.R.M., 32enne cagliaritano. Una volta bloccato, la sua auto e la sua stanza sono state perquisite.

Gli agenti hanno recuperato hashish, cocaina ed eroina, oltre a un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 400 euro in banconote da 50.

Immediato l'arresto.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata