Notte di fuoco a Cagliari, dove i pompieri sono intervenuti a più riprese nei quartieri Is Mirrionis e San Michele per cassonetti della carta e cumuli d'immondizia dati alle fiamme.

Il primo intervento poco dopo la mezzanotte, quando una squadra è intervenuta per lo spegnimento di alcuni bidoni della carta andati a fuoco sui marciapiedi. Alcuni erano vicino alle auto in sosta e minacciavano anche dei portoncini, i vigili del fuoco hanno spento le fiamme prima che si propagassero facendo danni.

Alle 4.30 un nuovo intervento analogo in via Is Mirrionis angolo via Cadello, sempre per bidoni della carta dati alle fiamme sia sui marciapiedi che sotto un porticato. È stata allertata anche la Polizia.

Auto in fiamme (foto Vvf)
Auto in fiamme (foto Vvf)
Auto in fiamme (foto Vvf)

Nuovo intervento alle 5.40, questa volta tra i palazzi del quartiere San Michele, dove ad andare a fuoco sono stati alcuni cumuli d'immondizia e masserizie. La squadra del distaccamento cittadino portuale ha spento le fiamme, evitando che si propagassero alle auto in sosta, e messo in sicurezza l'area.

Come se non bastasse, i vigili del fuoco sono intervenuti anche a Sanluri e ad Assemini, dove due automobili sono andate a fuoco. Ad Assemini in particolare, le fiamme hanno anche minacciato un'abitazione vicina.

Per tutti i roghi le cause sono in fase di accertamento.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata