In tasca la droga e nel bagagliaio dell'auto una spada. Questo l'esito dei controlli sul territorio portati avanti dalla polizia a Cagliari.

Ieri mattina gli agenti della Volante hanno notato, in via Schiavazzi, una macchina e uno scooter. I due conducenti, quando hanno visto la pattuglia, si sono girati più volte per controllare se fossero loro l'oggetto dell'attenzione da parte delle forze dell'ordine.

E i poliziotti, insospettiti, li hanno fermati. R.C., 21enne alla guida dello scooter, ha consegnato spontaneamente un calzino con all'interno circa 4 grammi di hashish. Il guidatore dell'auto, F.M., 22 anni, ha dato agli agenti un grammo di marijuana. Nel marsupio aveva poi 450 euro in banconote di piccolo taglio e nel bagagliaio una katana giapponese lunga complessivamente quasi 80 centimetri.

Un'ulteriore perquisizione a casa del 21enne ha consentito poi di ritrovare, nascosti nel comodino, un bilancino di precisione e una lama sporca di sostanza marrone, mentre da sotto il letto, dentro un cassetto, è spuntata fuori una busta di plastica contenente circa 31 grammi di marjuana. Sempre nella camera da letto, sopra una mensola, c'erano altre due buste con quasi 20 grammi di hashish.

I due giovani sono stati arrestati e messi ai domiciliari in attesa dell'udienza per direttissima.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata