Sardegna crudele contro gli animali

Negli ultimi giorni dell'anno, su una dozzina di casi di uccisioni di gatti e cani registrate in Italia, otto sono avvenute in provincia di Cagliari e una in quella di Nuoro.

La denuncia arriva dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

A Quartu quattro gatti sono stati uccisi con colpi di arma da fuoco, mentre a Flumini un cane e 3 gatti sono stati avvelenati; nel Nuorese un cane è morto dopo essere stato trascinato con un'auto.

"È davvero frustrante assistere a così tante uccisioni crudeli e insensate e sentirsi impotenti", ha affermato Piera Rosati - Presidente LNDC Animal Protection. "Da sempre denunciamo questi casi alle autorità competenti e siamo coinvolti in centinaia di processi in tutta Italia, ma in moltissime occasioni dobbiamo scontrarci con richieste di archiviazione o, nei casi più fortunati, con condanne insufficienti a punire in maniera adeguata i colpevoli di queste stragi".

"Per questo motivo, LNDC ha lanciato una petizione per chiedere pene più severe per chi uccide e maltratta animali, prevedendo delle aggravanti per le sevizie, il sadismo e la pubblicazione sui social network, e la disposizione del fermo e dell'arresto per chi si macchia di questi reati", ha aggiunto Rosati.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata